Frantoio Vela

di Guerini Paolo


Marone - Via B. Cristini, 5

Tel. 030987252

:: maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Frantoio-Vela-di-Paolo-Guerini-575753125826013


Frantoiani da generazioni, la famiglia Guerini inizia la sua attività nel 1953 grazie all’opera di Pietro Guerini, capostipite di una storia che basa le sue fondamenta sull’eccellenza di un frutto autentico e prezioso, Pietro uomo tenace e intuitivo ne capisce il valore riuscendo a tramandare alla generazione dei figli la capacità imprenditoriale e di amore per la lavorazione di questo splendido prodotto della natura. Ne prosegue la strada con medesimo amore oggi il figlio Paolo affiancato dalla moglie Nunzia, insieme conducono l’attività di famiglia proponendo servizi nuovi.


Al lavoro della frantoiatura a freddo, ottenuto con molazze di granito come secolare tradizione e unici nel territorio, ne hanno affiancato anche la vendita d’olio acquisendo e selezionando dai loro clienti il meglio della produzione olearia del Sebino e Franciacorta.


Il microclima del lago e delle colline moreniche circostanti sono caratterizzanti e il territorio votato a tale opera è di nicchia per quantità e qualità eccellenza unica a livello mondiale. Olio di colore verde, con odore e gusto leggermente fruttato e una sensazione appena accennata di amaro e piccante, che rendono il suo gusto particolarmente leggero e delicato, tale da non coprire quello delle pietanze che condisce. Caratteristiche che con la nostra molitura tradizionale riusciamo a conservare ed esaltare, solo un frutto di qualità può essere lavorato dalle nostre molazze e il risultato non può essere che di eccellenza e biologicamente attento alle esigenze attuali di qualità ed etica, tipico esempio dove la tradizione diventa modernità per risultato.


Proseguendo nel cammino tracciato e altamente motivati il Frantoio Vela di Guerini Paolo vi aspetta per eventuali richieste o informazioni, durante l’anno soddisfiamo anche visite guidate e degustazioni, siamo inseriti nei vari circuiti turistici alberghieri del territorio ad esempio e segno del nostro merito.






         

PRODOTTI